Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia
Alle ore 21 presso l'Auditorium Città Studi in c.so Pella, 2/B a Biella.

Incontro con il Custode di Terra Santa

29/01/2007  |  Biella
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Una conversazione di fra Pierbattista Pizzaballa per illustrare le sfide poste oggi alla Chiesa cattolica in Terra Santa, prima fra tutte le diaspora dei cristiani che lasciano il Medio Oriente in cerca di un miglior futuro. Il Custode parlerà dell'impegno della sua comunità francescana a sostegno delle comunità locali.


Fra Pierbattista Pizzaballa terrà una conversazione sul tema:

«Cristiani in Terra Santa tra Israele e Palestina»

Si tratta di un’occasione di conoscenza e approfondimento sui temi delicati della presenza cristiana nei Luoghi Santi, in una terra segnata da un pesante conflitto che non smette di provocare sofferenze.

Tra le sfide della Chiesa cattolica oggi in Terra Santa, la crescente diaspora dei cristiani che stanno lentamente abbandonando la terra di Gesù.

La testimonianza di padre Pizzaballa renderà conto dell’impegno che la Custodia profonde nel sostenere concretamente le comunità locali di fronte alla difficile situazione sociale e alla crescente intolleranza religiosa.

Newsletter

Ricevi i nostri aggiornamenti

Iscriviti
A Gerusalemme
Marco Bonatti

A Gerusalemme

Dieci itinerari per curiosi, meravigliati e perplessi
Il vangelo di Marco: analisi sintattica
Lesław Daniel Chrupcała

Il vangelo di Marco: analisi sintattica

Mindfulness per studenti

Mindfulness per studenti

Pensieri per nutrire la mente e ottenere risultati
Viaggi di sola andata
Davide Demichelis

Viaggi di sola andata

(e qualche ritorno)