Attualità

Pasqua ebraica e cristiana a Gerusalemme


 Christian Media Center |  13 aprile 2017

Quest'anno, come non accade spesso, gli ebrei e i cristiani di tutte le Chiese celebrano la Pasqua negli stessi giorni. Il clima di festa è particolarmente intenso nella Città Santa.


E la Pasqua ebraica getta luce su quella dei cristiani.

Unicef: Ancora troppi bimbi poveri in Medio Oriente e Nord Africa

Sono almeno 29 milioni i bambini che vivono in condizioni di povertà nei Paesi del Medio Oriente e Nord Africa. La valutazione è contenuta in un rapporto dell'agenzia Onu per l'infanzia presentato nei giorni scorsi.

L'ambasciata Usa a Gerusalemme? Trump ci riflette

Il presidente Donald Trump non sa ancora se manterrà presto la promessa fatta in campagna elettorale di trasferire da Tel Aviv a Gerusalemme l’ambasciata degli Stati Uniti in Israele. Pressioni contrastanti.

Le dimissioni del patriarca dei cattolici greco-melchiti

A 84 anni d'età, il patriarca greco-melchita di Antiochia, Gregorios III Laham, ha presentato al Papa le sue dimissioni. Francesco le ha accettate il 6 maggio «per il bene della Chiesa».

Da Palmira al Santo Sepolcro, a Milano una due giorni di archeologia

Il 5 e 6 maggio tornano, a Milano, le Giornate di archeologia e storia del Vicino e Medio Oriente organizzate dalla Fondazione Terra Santa con la Biblioteca Ambrosiana e lo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme.