Un Premio Sacharov nel dimenticatoio

L'avvocato Raif Badawi fu insignito due anni fa del Premio Sacharov per la sua attività di blogger in Arabia Saudita. Ora che sconta una condanna a 10 anni di carcere quasi nessuno si ricorda di lui...

Qatar e Arabia Saudita, le relazioni pericolose

L'Europa «ha buone relazioni con tutti i Paesi del Golfo e le manterrà», ha assicurato giorni fa Federica Mogherini. Buone relazioni anche con chi finanzia i terroristi nelle sue città?

L'Iran alla prova del terrorismo

Gli attacchi terroristici di questi giorni nel Paese degli ayatollah fanno scontare a Teheran il fatto di aver ottenuto nella regione successi geopolitici superiori alla sua statura e alle sue possibilità.

Yemen, carestia e colera come armi

L'Onu denuncia: nello Yemen già distrutto dalla guerra 21 milioni di persone hanno bisogno di assistenza umanitaria; 7 milioni rischiano la morte per fame. La carestia dilaga e ora si fa strada la minaccia colera.

La Turchia mette le ali all'industria bellica

Come se non bastassero i produttori tradizionali - tra i quali anche l’Italia -, ora pure la Turchia trova il suo posto al sole tra i principali fornitori ed esportatori di armamenti.

I sunniti iracheni stranieri in casa propria

Le aree sunnite dell'Iraq da anni lamentano le prevaricazioni del governo centrale controllato dagli sciiti. Recenti denunce parlano di centinaia di civili rastrellati e scomparsi.

L'inarrestabile Raha