Israele alle urne, il fattore Feiglin

Martedì 9 aprile gli elettori israeliani andranno alle urne per eleggere il parlamento. L'esito è incerto fino all'ultimo. E un nuovo protagonista, Moshe Feiglin, potrebbe essere ago della bilancia.

I calcoli di Trump sul Golan

Dicendosi pronto a riconoscere la sovranità israeliana sulle Alture del Golan, sottratte alla Siria, il presidente Donald Trump spariglia di nuovo la politica estera Usa sul Medio Oriente. I suoi perché.

Bereshit verso la Luna

Lanciato il 22 febbraio scorso dalla Florida, il primo modulo spaziale israeliano dovrebbe raggiungere la Luna in aprile. Si chiama come il primo libro della Bibbia: Bereshit, Genesi.

Fare pace in un centro commerciale?

A Gerusalemme Est sta aprendo i battenti «il centro commerciale dove israeliani e palestinesi potranno fare shopping insieme». La "pace dei consumatori" a basso prezzo? Chi ci guadagna di più?

Voto anticipato, la sfida dei Benjamin

Gli israeliani andranno alle urne in primavera. Il premier Netanyahu punta a un plebiscito personale. A sfidarlo sarà il generale Benjamin Gantz che, deposta la divisa, ora veste i panni da politico.

Israele/Palestina, la svolta di Airbnb

La nota risorsa online per l'affitto di case ai turisti ha annunciato il 19 novembre 2018 la decisione di boicottare gli insediamenti ebraici nei Territori Palestinesi. Ragioni e reazioni.

Le insidie dell'acqua

Il cielo cupo di Gaza

Netanyahu al crepuscolo?