I piani di Israele per Gerusalemme

Ai non addetti ai lavori l'urbanistica può sembrare una materia noiosa, eppure è importante, perché disegna il futuro delle città. Nei giorni scorsi sono state adottate nuove decisioni su Gerusalemme.

Che cosa raccontano le tappe del Giro

I corridori del Giro d’Italia 2018 pedaleranno presso luoghi significativi di Israele (tra cui la dimora del cardinal Martini). Si può avere uno sguardo diverso su un grande evento sportivo.

Grossman: «Israele non è casa»

Lo scrittore israeliano di fama internazionale David Grossman riceve domani, 19 aprile, l'Israel Prize. Per l'occasione oggi ha pronunciato un discorso provocatorio.

Il cielo cupo di Gaza

Lungo le recinzioni della Striscia domani potrebbero tornare a scontrarsi palestinesi e israeliani. Siamo rassegnati a pensare a Gaza solo così. Non potrebbe essere diversamente?

Israele e la Pasqua dello straniero

In questi giorni di Pasqua molti ebrei israeliani ricordano la liberazione del loro popolo dalla schiavitù egizia, ma dibattono anche del comandamento biblico di custodire chi è straniero in mezzo a loro.

Netanyahu al crepuscolo?

Quanto reggerà il premier israeliano Benjamin Netanyahu alle accusa di corruzione che si accumulano su di lui? E quale prezzo pagherà per restare in sella? Il suo tramonto è inesorabile?

La Polonia ci interroga

Cambiare si può

Un treno per il Muro?