Un pensiero per Hannah

Vogliamo ricordare Hannah Bladon, la giovane studentessa inglese di 21 anni accoltellata mentre viaggiava sul metro leggero di Gerusalemme, il 14 aprile scorso, Venerdì Santo.

La Pasqua non regge i muri

Ebraica o cristiana, la Pasqua parla di catene infrante e nuovi cammini che si aprono. Che vuol dire far Pasqua in un momento in cui i muri si moltiplicano in tante parti del mondo?

Da Gaza una storia di successo in Rete

L'avventura di Gaza Sky Geeks, un gruppo di giovani programmatori palestinesi che sta stupendo la Rete proprio da uno degli angoli più impensati del mondo.

Israele e Arabia Saudita sempre più vicini

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu lo ha ribadito giorni fa alla Casa Bianca: Israele flirta coi governi arabi in chiave anti iraniana. Ma se toccate il tema Palestina la musica cambia.

Trump e gli americani che non chiudono le porte

La decisione del presidente Donald Trump di bloccare temporaneamente l'ingresso negli Usa ai cittadini di sette Paesi a maggioranza musulmana ha sollevato proteste tra ebrei e cristiani statunitensi.

Il governo di Israele e l'Isis

Reca davvero la firma dell'Isis l'attentato dell'8 gennaio scorso a Gerusalemme costato la vita a quattro militari israeliani? Non è del tutto detto. E comunque una questione si pone: Israele avversa veramente lo Stato islamico?

La svolta di Aleppo

Trump e l'affare della vita

Benjamin l'africano

Che Gerusalemme è