Il tesoro dei Khalidi

Alla scoperta di una delle perle di Gerusalemme vecchia: la biblioteca della famiglia Khalidi, con il suo patrimonio di volumi preziosi. Chiusa dal 1967, ha recentemente riaperto le porte agli studiosi.

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell'esperienza umana in Gesù di Nazaret. I frati minori della Custodia promuovono i pellegrinaggi con l'apposito Ufficio di Roma.

Si arricchisce il sito archeologico di Cesarea Marittima

In quello che è tra i maggiori progetti archeologici mai avviati in Israele, nuovi scavi hanno riportato alla luce i resti di un tempio romano dedicato all’imperatore Augusto e della dea Roma.

Sulle tracce del Sinedrio in Galilea

Sta prendendo forma in Israele un nuovo pecorso per chi ama le lunghe escursioni a piedi. Si snoderà in Galilea per 70 chilometri il Sentiero del Sinedrio, attrezzato con guide virtuali.

Il monte dei samaritani

Si chiama Garizim. È uno dei luoghi più affascinanti della Terra Santa. Imponenti rovine archeologiche raccontano la storia di questo monte nel corso dei millenni.

Un salto all'Educational Bookshop di Gerusalemme Est

Volete saperne di più sul conflitto israelo-palestinese? O sulla cultura e la storia dei palestinesi? Allora a Gerusalemme Est non potete perdervi l'Educational Bookshop.

Efeso, a casa di Maria

La sirena di Shabbat

La sinagoga birmana