Gesù nell'arte israeliana, una mostra sorprendente

Al Museo d'Israele fino al 16 aprile una mostra racconta come Gesù viene rappresentato nell'arte israeliana. I motivi cristiani simboleggiano di volta in volta i dolori del popolo ebraico o di quello palestinese.

Tortura in Siria, gli scatti di Caesar in mostra a Milano

Dal 3 all'8 marzo è a Milano la mostra fotografica Nome in codice: Caesar. Detenuti siriani vittime di tortura che illustra l’orrore delle prigioni siriane. Scatti di vittime trafugati da un ufficiale della polizia militare.

La Milano multimediale non dimentica San Sepolcro

Non poche città europee nel Medio Evo si dotarono di rimandi alla Gerusalemme cristiana. Milano fu tra queste ed oggi lo ricorda anche in un portale di contenuti video che tengono viva la memoria cittadina.

A Gerusalemme la «corte ebraica» di Venezia

Presso la Sinagoga italiana di Gerusalemme, il Museo Nahon ospita per alcuni mesi una mostra dedicata all’eredità degli ebrei veneziani a cinquecento anni dalla creazione del primo ghetto.

Artisti italiani in Terra Santa. Una mostra

Si inaugura questo pomeriggio, 17 dicembre, a Montevarchi (Arezzo) una mostra dal titolo «Arte sacra contemporanea. Bozzetti e documenti inediti di opere italiane nelle chiese di Terra Santa».

La farmacia della Custodia, un patrimonio antico

Riforniva gli abitanti di Gerusalemme e divenne punto di riferimento per la cura della popolazione. Creata dai frati francescani nel Trecento, era la farmacia della Custodia di Terra Santa. 

Il prezzo del Ritorno