A Parigi una mostra sui cristiani d'Oriente

Si inaugura il 26 settembre presso l'Institut du monde arabe un evento culturale che copre i 2.000 anni di storia del cristianesimo in Medio Oriente. Esposti anche reperti del Terra Sancta Museum.

Shoah, a Venezia la testimonianza di Greenberg

Alla Mostra di Venezia 2017 il cinema ci ha proposto una nuova riflessione sull'Olocausto e sulla difficile ricerca della verità. Il film è  Ha Edut, del regista israeliano Amichai Greenberg.

24 corti sulla Palestina in giro per l'Italia

S'apre il 27 settembre la prima edizione del Nazra Palestine Short Film Festival, manifestazione cinematografica internazionale dedicata alla Palestina. Toccherà Venezia, Bologna, Firenze, Roma e Napoli.

The Insult porta il Libano a Venezia

Un film in concorso alla 74.ma edizione della Mostra internazionale di arte cinematografica in corso a Venezia mette a tema gli equilibri, sempre precari, tra libanesi e profughi palestinesi.

Palmira ad Aquileia (passando per Gerusalemme)

Si apre il 2 luglio al Museo archeologico di Aquileia (Udine) la mostra Volti di Palmira ad Aquileia. Vi saranno esposti reperti in prestito da vari musei, incluso il Terra Sancta Museum di Gerusalemme.

Premiato un documentario sui restauri della Natività

Incontro con il regista Tommaso Santi che, in occasione della consegna dei Globi d'oro a Roma, il 14 giugno scorso si è aggiudicato il Gran Premio della Stampa estera per il documentario Restaurare il cielo.

La baracca dell'incontro