La vita esagerata di fra Michele

Il giornalista Alberto Friso presenta con una sorta di romanzo a un pubblico di non specialisti la figura e l'opera di fra Michele Piccirillo (1944-2008), indimenticato archeologo francescano di Terra Santa.

L'inviato del Papa di fronte al Grande Male

Un libro che colma una lacuna della storiografia, analizzando l'azione - non solo diplomatica - della Santa Sede di fronte allo sterminio degli armeni nella Turchia di inizio Novecento.

Re David, l'uomo in un romanzo

Con questo romanzo storico, l’australiana Geraldine Brooks - firma nota del giornalismo anglosassone - si cimenta con l'impresa di farci incontrare il celebre monarca israelita in tutti i risvolti della sua umanità.

Il corridoio della dignità

Attraverso la vicenda personale di Badheea, profuga siriana in Libano, e ora in Italia, il consigliere provinciale di Trento, Mattia Civico, racconta l'esperienza dei corridoi umanitari.

Una meditazione sul bene

Nei suoi cinque capitoli di dotta meditazione sul bene, questo volume si alimenta di riflessioni di pensatori e poeti, ma pure delle storie concrete di coloro che al bene hanno dato carne e volontà.

Quel vento di pace che soffia da Assisi

Ricapitolare lo «spirito di Assisi» in meno di 100 pagine? Ci prova il giornalista Paolo Fucili - vaticanista e redattore di Tv2000 - in un libro sugli aspetti salienti di questa pagina della storia della Chiesa.

La finestra di don Andrea

Una sfida per l'Islam

Cercando una vita autentica