Una meditazione sul bene

Nei suoi cinque capitoli di dotta meditazione sul bene, questo volume si alimenta di riflessioni di pensatori e poeti, ma pure delle storie concrete di coloro che al bene hanno dato carne e volontà.

Quel vento di pace che soffia da Assisi

Ricapitolare lo «spirito di Assisi» in meno di 100 pagine? Ci prova il giornalista Paolo Fucili - vaticanista e redattore di Tv2000 - in un libro sugli aspetti salienti di questa pagina della storia della Chiesa.

La finestra di don Andrea

È trascorso un decennio dall'assassinio di don Andrea Santoro in Turchia. Nello scenario internazionale odierno la sua testimonianza, attinta dagli scritti raccolti in questo libro, appare fecondissima.

L'infanzia di Chava nella Shoah

Il libro Un chilo di cioccolato costituisce un contributo minuscolo, ma prezioso, alla conoscenza di un «passato che non passa», realizzato con gli strumenti dell’autobiografia.

Una sfida per l'Islam

Il direttore del quotidiano La Stampa guarda al travaglio del Medio Oriente odierno. Siamo all’inizio di una nuova epoca.  Il mondo è cambiato e devono cambiare anche le risposte.

Alle radici dell'iconoclastia del Califfo nero

Scritta con il rigore del saggio storico e con la passione di un pamphlet, quest’opera di Maria Bettetini indaga le radici dell'iconoclastia, dal giudaismo fino agli odierni furori dello Stato islamico.

Cercando una vita autentica

Se Dio sta poco bene