Monete d'epoca bizantina ritrovate presso Gerusalemme

Gli archeologi israeliani hanno ritrovato nove monete di bronzo del periodo bizantino. I dischetti metallici recano incisi delle croci e i volti degli imperatori Giustiniano, Maurizio e Foca.

Santo Sepolcro, è gioia ecumenica per il restauro ultimato

Clima festoso questa mattina a Gerusalemme, nella basilica del Santo Sepolcro, per la conclusione dei restauri dell'edicola della tomba vuota di Gesù. Un'impresa che sembrava impossibile.

Al Santo Sepolcro terminano i lavori, ma si guarda avanti

A Gerusalemme terminano domani ufficialmente, con una preghiera ecumenica in basilica, i lavori di restauro dell'edicola del Santo Sepolcro. Il Vaticano invia un contributo finanziario.

Dietro il velo, vita da donne in Arabia Saudita

Tra le polemiche è nata in Arabia Saudita una nuova rivista femminile - Vogue Arabia - destinata a un pubblico d'élite. Ma la condizione quotidiana delle donne saudite è tutt'altra cosa.

Palestinesi perplessi per l'hotel di Bansky a Betlemme

La notizia dell'apertura di un albergo a Betlemme da parte del celebre graffitista Bansky ha fatto il giro del mondo nei giorni scorsi. Un'idea che non tutti applaudono.

In Egitto braccio di ferro sul prezzo del pane

All’indomani delle proteste contro la riduzione delle quote di pane sussidiato, il governo egiziano ha rettificato l'impopolare misura. Cresce il malcontento degli egiziani per un’inflazione esponenziale.

Dana resta in sella