Gli auguri del presidente Rivlin ai cristiani in Israele

Il 19 aprile scorso il presidente dello Stato di Israele Reuven Rivlin si è recato al patriarcato latino di Gerusalemme per gli auguri pasquali ai responsabili delle comunità cristiane di Terra Santa.

L'Egitto attende il Papa in un clima teso

Pasqua nel cordoglio dopo gli attentati della Domenica delle Palme. La notte scorsa nuovo attacco non lontano dal monastero di Santa Caterina, sul Sinai. In questo Egitto Papa Francesco a fine aprile.

Fra Perry: «Chiediamo pace per il popolo siriano»

Intervista al ministro generale dei Frati Minori, appena rientrato da una visita alle comunità francescane in Libano e Siria. Fra Michael A. Perry racconta quello che ha visto e poi riferito anche a Papa Francesco.

Con Erdoğan Santa Sofia torna moschea?

In una settimana aperta dai tragici attentati contro i cristiani copti egiziani, il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan si accinge a pregare a Santa Sofia, l'antica cattedrale bizantina divenuta moschea e poi museo.

Pasqua ebraica e cristiana a Gerusalemme

Quest'anno, come non accade spesso, gli ebrei e i cristiani di tutte le Chiese celebrano la Pasqua negli stessi giorni. Il clima di festa è particolarmente intenso nella Città Santa.

A Tanta ed Alessandria la via crucis dei copti

In Egitto scatta, per tre mesi, lo stato d'emergenza dopo gli attentati di domenica scorsa in due chiese a Tanta e ad Alessandria. Ieri i funerali delle vittime. La rabbia e la disperazione dei copti.