Attualità

La festa di sant'Ignazio di Loyola a Gerusalemme


 Christian Media Center |  1 agosto 2017

Il 31 luglio nel calendario della Chiesa cattolica si fa memoria di sant'Ignazio di Loyola. Una vera e propria festa per la Compagnia di Gesù che ebbe in lui il suo fondatore.


Per l'occasione decine di religiosi e religiose si sono raccolti in preghiera con i gesuiti che risiedono a Gerusalemme.

800 anni in Terra Santa, alle fonti di un'esperienza

A Gerusalemme nella terza giornata di celebrazioni per l'ottavo centenario della presenza dei Frati minori in Terra Santa vari stimoli hanno riportato alle origini del percorso francescano.

800 anni. Il saluto del Papa e le parole del card. Sandri

Il prefetto della Congregazione vaticana per le Chiese orientali è intervenuto a Gerusalemme nel convegno per gli 800 anni di presenza francescana in Terra Santa. Messaggio di Papa Francesco.

Un inventario fotografico delle prime chiese siriane

A Gerusalemme la dottoressa Emanuelle Main ha parlato dell'opera di fra’ Ignacio Peña in Siria e della documentazione fotografica lasciata dal francescano spagnolo scomparso nel 2010.

Otto secoli in Terra Santa con l'animo di san Francesco

Il ministro generale dei Frati minori, fra’ Michael Perry, ha concluso oggi a Gerusalemme la prima delle tre giornate di celebrazioni per gli 800 anni della presenza francescana in Terra Santa.