Attualità

La festa di sant'Ignazio di Loyola a Gerusalemme


 Christian Media Center |  1 agosto 2017

Il 31 luglio nel calendario della Chiesa cattolica si fa memoria di sant'Ignazio di Loyola. Una vera e propria festa per la Compagnia di Gesù che ebbe in lui il suo fondatore.


Per l'occasione decine di religiosi e religiose si sono raccolti in preghiera con i gesuiti che risiedono a Gerusalemme.

Truppe iraniane nel sud della Siria? Israele non ci sta

Il piano di Donald Trump e Vladimir Putin per il cessate il fuoco nella Siria sud-occidentale preoccupa Israele. Che teme l'ammassarsi di nuove truppe musulmane ostili ai suoi confini settentrionali.

E Liron ideò l'alfabeto «arabraico»

Una professionista israeliana nel campo della grafica, Liron Lavi Turkenich, ha creato il font Aravrit: un sistema di segni che fonde caratteri arabi ed ebraici. Il progetto è utopico, ma pare che funzioni.

Dopo la liberazione, anche a Mosul l'insidia delle mine

A Mosul e dintorni si replica la barbarie. Prima di fuggire e darsi per vinte le masnade dello Stato islamico hanno sparso trappole esplosive ovunque. Che da ottobre ad oggi hanno ucciso o mutilato 1.700 persone.

Spianata delle Moschee: la crisi rientra?

A tarda sera del 24 luglio il governo di Israele ha deciso di rinunciare ai metal detector ai varchi della Spianata delle Moschee a Gerusalemme. Annunciate soluzioni tecnologiche alternative.