Attualità

La festa di sant'Ignazio di Loyola a Gerusalemme


 Christian Media Center |  1 agosto 2017

Il 31 luglio nel calendario della Chiesa cattolica si fa memoria di sant'Ignazio di Loyola. Una vera e propria festa per la Compagnia di Gesù che ebbe in lui il suo fondatore.


Per l'occasione decine di religiosi e religiose si sono raccolti in preghiera con i gesuiti che risiedono a Gerusalemme.

Israele, primi arresti di migranti irregolari africani

Centinaia di migranti africani in Israele hanno dato il via, il 20 febbraio, a uno sciopero della fame per protestare contro i primi arresti di eritrei e sudanesi candidati all'espulsione.

Toscana, ad Agliana si ricorda mons. Gori

Nella cittadina in provincia di Pistoia il 22 febbraio un evento dedicato a un concittadino illustre: Alberto Gori, custode di Terra Santa e patriarca latino di Gerusalemme. Interviene mons. Pizzaballa.

Mosul, la rivincita dei libri

I totalitarismi riducono gli spazi delle idee, della cultura, dei libri. Così ha fatto anche il sedicente Stato islamico, dove si è affermato, negli anni scorsi. Ma ora tornano libri e idee. Come a Mosul.

Una biblioteca per la parrocchia di fra Ibrahim ad Aleppo

Un nuovo impegno del parroco latino di Aleppo (in Siria), fra Ibrahim Alsabagh: ridare ossigeno e nuovi libri alla biblioteca della parrocchia. Un altro modo per animare i cristiani che restano.