Attualità

San Paolo VI in Terra Santa, una mostra a Gerusalemme


 Christian Media Center |  5 novembre 2018

Nella sede della Curia custodiale dei francescani a Gerusalemme mercoledì 31 ottobre è stata inaugurata una mostra per festeggiare la canonizazzione di Paolo VI, avvenuta lo scorso 14 ottobre in Vaticano.


«Il nostro è un semplice atto di omaggio al grande Papa che dal 2 al 6 gennaio 1964 si fece pellegrino in Terra Santa», ha spiegato il custode di Terra Santa, fra Francesco Patton.

---

 

Conosci già il nostro bimestrale? Una rivista da leggere e conservare


Le relazioni giudaico-cristiane 50 anni dopo Bea

Il cardinale tedesco Augustin Bea, morto esattamente 50 anni fa, ebbe un ruolo decisivo per le nuove relazioni tra ebrei e cattolici. Una conferenza alla Gregoriana lo commemora e fa il punto.

Gerusalemme, il ruggito del Leone

Sorprese e conferme delle elezioni amministrative svoltesi nei giorni scorsi in Israele. Il commento del direttore Giuseppe Caffulli nel numero di Terrasanta di novembre-dicembre 2018. Anticipazione.

Il custode della chiave del Santo Sepolcro nella tempesta

Il palestinese musulmano Adeeb Joudeh a Gerusalemme custodisce la chiave d'accesso al Santo Sepolcro (onore che da secoli spetta alla sua famiglia). Ora uno scandalo immobiliare lo mette in cattiva luce.

Monsignor Bacouni trasferito a Beirut

A sorpresa il Sinodo della Chiesa melchita, riunito la settimana scorsa in Libano, ha nominato mons. Georges Wadih Bacouni alla sede di Beirut-Jìbeil. L'arcivescovo lascia così la guida dei fedeli melchiti in Israele.