Attualità

San Paolo VI in Terra Santa, una mostra a Gerusalemme


 Christian Media Center |  5 novembre 2018

Nella sede della Curia custodiale dei francescani a Gerusalemme mercoledì 31 ottobre è stata inaugurata una mostra per festeggiare la canonizazzione di Paolo VI, avvenuta lo scorso 14 ottobre in Vaticano.


«Il nostro è un semplice atto di omaggio al grande Papa che dal 2 al 6 gennaio 1964 si fece pellegrino in Terra Santa», ha spiegato il custode di Terra Santa, fra Francesco Patton.

---

 

Conosci già il nostro bimestrale? Una rivista da leggere e conservare


Cisgiordania, la strada col muro incorporato

A nord-est di Gerusalemme, la strada 4370, aperta giorni fa, separa il traffico israeliano da quello palestinese. La "novità" è che per farlo è stata realizzata già con il muro in mezzo...

Un 2018 molto positivo per il turismo in Terra Santa

Oltre 4 milioni di turisti e pellegrini (6 su 10 i cristiani) hanno visitato Israele l'anno scorso, secondo i dati del ministero del Turismo. Nei Territori Palestinesi ne sono arrivati 2,8 milioni.

Gerusalemme abbasserà il volume ai muezzin?

Il nuovo sindaco di Gerusalemme, Moshe Lion, è deciso a varare nuove norme per limitare l'inquinamento acustico prodotto dal canto dei muezzin dai minareti. Non è il primo a provarci. Favorevoli e contrari.

Rivlin rassicurante sui beni ecclesiastici in Israele

Il 27 dicembre scorso i leader religiosi cristiani in Terra Santa sono stati ricevuti dal capo dello Stato ebraico. Reuven Rivlin li ha rassicurati: Israele non intende attentare ai diritti di proprietà delle Chiese.