Attualità

San Paolo VI in Terra Santa, una mostra a Gerusalemme


 Christian Media Center |  5 novembre 2018

Nella sede della Curia custodiale dei francescani a Gerusalemme mercoledì 31 ottobre è stata inaugurata una mostra per festeggiare la canonizazzione di Paolo VI, avvenuta lo scorso 14 ottobre in Vaticano.


«Il nostro è un semplice atto di omaggio al grande Papa che dal 2 al 6 gennaio 1964 si fece pellegrino in Terra Santa», ha spiegato il custode di Terra Santa, fra Francesco Patton.

---

 

Conosci già il nostro bimestrale? Una rivista da leggere e conservare


Youssef Matta, nuovo arcivescovo melchita in Galilea

Il Papa ha confermato l'elezione del nuovo arcivescovo greco-melchita di Akka (Israele). Si tratta di abuna Youssef Matta (50 anni), scelto dal sinodo greco melchita nel novembre scorso.

Oasi di pace, una borsa per uno stage

Un’opportunità per uno studente o neolaureato: trascorrere sei mesi nell’unica realtà di convivenza pacifica tra israeliani ebrei e arabi.

Per i pellegrini due nuove cappelle sul Monte Nebo

Il 10 marzo 2019 il Custode di Terra Santa ha inaugurato due cappelle sul monte Nebo, in Giordania. Una risposta alla crescente affluenza di pellegrini al santuario del Memoriale di Mosè.

Un premio francescano a re Abdallah di Giordania

Il prossimo 29 marzo i frati minori conventuali di Assisi consegneranno la Lampada di san Francesco al sovrano hashemita, in riconoscimento della sua azione per la pace e l'armonia.