Itinerari

L'antica Meghiddo


 Christian Media Center |  20 agosto 2018

Una città che affonda le radici fin nel neolitico, circa 6.000 anni avanti Cristo. La sua epoca d’oro fu nell’Età del bronzo e continuò sino all’Età del ferro, ai tempi dell’Israele antico.


Meghiddo si trova nel nord dell'odierno Stato di Israele, nella regione della Valle di Esdrelon (o Jezrael). Le sue rovine oggi costituiscono un sito archeologico considerato parco nazionale.

Nasrallah e il compito del poeta

A tu per tu con Ibrahim Nasrallah, scrittore palestinese che negli anni ha arricchito la poetica e la letteratura araba con una produzione corposa e profonda: 19 romanzi e 17 raccolte di poesie.

Visite 2.0 al Terra Sancta Museum

Da febbraio 2019 è disponibile una nuova App in più lingue per i visitatori del Terra Sancta Museum a Gerusalemme. La si può scaricare gratuitamente sul proprio cellulare e poi lasciarsi guidare.

Saxum, un'introduzione alla Terra Santa

Nel villaggio di Abu Gosh, 13 chilometri a ovest di Gerusalemme, sorge il Centro Saxum, una nuova “porta d’accesso” alla Terra Santa, illustrata ai pellegrini con un percorso multimediale.

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell'esperienza umana in Gesù di Nazaret. I frati minori della Custodia promuovono i pellegrinaggi con l'apposito Ufficio di Roma.