Attualità

«Non cercate tra i morti Colui che è vivo»


 Christian Media Center |  3 aprile 2018

Dall'edicola del Santo Sepolcro, a Gerusalemme, il santuario più importante per i cristiani, il messaggio pasquale di fra Francesco Patton, custode di Terra Santa.


Migrazioni e razzismo, una conferenza ecumenica a Roma

Si è svolta a Roma dal 18 al 20 settembre, una conferenza sul tema Xenofobia, razzismo, nazionalismo populista nel contesto della migrazione globale. Ad organizzarla il Vaticano e il Consiglio ecumenico delle Chiese.

L'estate calda dell'Iraq conteso

Il Paese andato al voto dopo la vittoria militare sull’Isis a Mosul, vive forti tensioni. Per mons. Sleiman, arcivescovo dei cattolici latini, serve una rivoluzione nella cultura che rimetta al centro la dignità della persona.

Sul sellino da Trieste a Roma per Giulio Regeni

Dal 22 settembre al 2 ottobre tre ciclisti di Monfalcone percorreranno in bicicletta le strade tra Trieste e Roma per contribuire a tenere alta l'attenzione sulla vicenda Regeni. Si può pedalare al loro fianco.

A Beirut un corso universitario sul turismo religioso

Il Libano punta sui pellegrini e i turisti interessati al sacro. E da ottobre l’Università Saint Joseph, gestita dai gesuiti a Beirut, mette a disposizione un nuovo percorso formativo per gli operatori nel settore.