Itinerari

Sefforis, antico capoluogo della Galilea


 Christian Media Center |  2 agosto 2017

Sei chilometri a nord di Nazaret abbiamo le vestigia di Sefforis. Le ricerche archeologiche hanno portato alla luce i resti di palazzi dei periodi romano e bizantino e magnifici mosaici.


La città, che ha più di duemila anni, raggiunse l’apice del suo sviluppo tra il I e il IV secolo e fu soprannominata «perla della Galilea».

Siria, alauiti e Islam esoterico

La storia secolare di una minoranza «eretica» del Levante e le dinamiche mediorientali di guerra e potere in un saggio che offre una prospettiva del tutto particolare.

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell'esperienza umana in Gesù di Nazaret. I frati minori della Custodia promuovono i pellegrinaggi con l'apposito Ufficio di Roma.

Fotografia degli ebrei italiani

Contro luoghi comuni e pregiudizi, sedici voci di esperti descrivono la realtà odierna dell'ebraismo italiano, aiutando a comprenderne la complessità.

Restauro in vista per le Piscine di Salomone

Il consolato degli Stati Uniti finanzierà il restauro del complesso delle Piscine di Salomone, nei pressi di Betlemme in Cisgiordania. Una risorsa per il turismo nei Territori Palestinesi.