Itinerari

Sefforis, antico capoluogo della Galilea


 Christian Media Center |  2 agosto 2017

Sei chilometri a nord di Nazaret abbiamo le vestigia di Sefforis. Le ricerche archeologiche hanno portato alla luce i resti di palazzi dei periodi romano e bizantino e magnifici mosaici.


La città, che ha più di duemila anni, raggiunse l’apice del suo sviluppo tra il I e il IV secolo e fu soprannominata «perla della Galilea».

C'è un teatro romano nel cuore di Gerusalemme

I resti archeologici sono stati presentati nei giorni scorsi ai mass media. Un nuovo tassello nel puzzle della storia di Gerusalemme dopo la distruzione del Tempio nel 70 d.C.

I rospi nelle tombe di Gerusalemme

In una tomba dell'età del bronzo ritrovati nei giorni scorsi dei rospi decapitati. La scoperta potrebbe rimettere in discussione la storia conosciuta delle popolazioni cananee.

Shahbaz, la tenacia di un martire dei giorni nostri

In un nuovo libro il ritratto del ministro pakistano ucciso nel 2011. Il fratello Paul riporta alla luce la vicenda di un cristiano da cui trarre ispirazione.

In Terra Santa coi francescani

Recarsi in Terra Santa è toccare con mano i luoghi in cui il Verbo di Dio è entrato nell'esperienza umana in Gesù di Nazaret. I frati minori della Custodia promuovono i pellegrinaggi con l'apposito Ufficio di Roma.