Attualità

L'archivio storico delle annate della rivista La Terra Santa


 Terrasanta.net |  20 ottobre 2011


In occasione dei novant'anni del bimestrale Terrasanta (fino al 2005 La Terra Santa) abbiamo avviato la digitalizzazione delle annate della rivista.

Vogliamo offrire le prime cinque della raccolta ai lettori di Terrasanta.net.

Cliccate sull'annata che vi interessa per scaricare il relativo file pdf (considerate le dimensioni di ogni file, il download richiederà qualche minuto).

 

La Terra Santa, annata 1921

La Terra Santa, annata 1922

La Terra Santa, annata 1923

La Terra Santa, annata 1924

La Terra Santa, annata 1925

Israele, primi arresti di migranti irregolari africani

Centinaia di migranti africani in Israele hanno dato il via, il 20 febbraio, a uno sciopero della fame per protestare contro i primi arresti di eritrei e sudanesi candidati all'espulsione.

Toscana, ad Agliana si ricorda mons. Gori

Nella cittadina in provincia di Pistoia il 22 febbraio un evento dedicato a un concittadino illustre: Alberto Gori, custode di Terra Santa e patriarca latino di Gerusalemme. Interviene mons. Pizzaballa.

Mosul, la rivincita dei libri

I totalitarismi riducono gli spazi delle idee, della cultura, dei libri. Così ha fatto anche il sedicente Stato islamico, dove si è affermato, negli anni scorsi. Ma ora tornano libri e idee. Come a Mosul.

Una biblioteca per la parrocchia di fra Ibrahim ad Aleppo

Un nuovo impegno del parroco latino di Aleppo (in Siria), fra Ibrahim Alsabagh: ridare ossigeno e nuovi libri alla biblioteca della parrocchia. Un altro modo per animare i cristiani che restano.