Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia
A tavola come gesto di solidarietà per i cristiani di Terra Santa: piatti mediorientali e ricette della tradizione piemontese. Il 20 febbraio a Torino.

Cena di Terra Santa

20/02/2009  |  Torino
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

Nel salone di via Sant'Antonio da Padova 7, l'Associazione Ponte di Pace onlus organizza una cena di solidarietà per i cristiani di Terra Santa: piatti mediorientali e ricette della tradizione piemontese, allo scopo di fare ponte a partire dalla buona tavola. Durante la cena è prevista la testimonianza di Gianmaria Secco Suardo, di ritorno da Gerusalemme.


Nel salone del convento francescano di via Sant’Antonio da Padova 7, a Torino, l’Associazione Ponte di Pace onlus propone una cena di solidarietà per i cristiani di Terra Santa con piatti mediorientali e ricette della tradizione piemontese, allo scopo di fare ponte a partire dalla buona tavola. Durante la cena è prevista la testimonianza di Gianmaria Secco Suardo, di ritorno da Gerusalemme. Sarà presente il Commissario di Terra Santa, padre Giorgio Vigna, che farà anche gli onori di casa.

A chi volesse partecipare è richiesto un contributo minimo di 20,00 euro a persona, che sarà destinato al Progetto Borse di studio, che ogni anno l’Associazione offre alla Custodia di Terra Santa per aiutare i giovani universitari più meritevoli e più bisognosi.

Partecipare alla cena è un modo concreto per incoraggiare i ragazzi e le ragazze che in Terra Santa studiano e investono il loro futuro. Sono invitati in particolare i pellegrini, insieme a quanti hanno a cuore le giovani generazioni di Terra Santa: sarà anche l’occasione per ritrovare i compagni di pellegrinaggio e per rimanere aggiornati sulla situazione dei cristiani.

Per ragioni organizzative è richiesta la prenotazione entro mercoledì 18 febbraio, telefonando ai numeri 011 5618458 o 348 4207084.
Si può prenotare anche inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo pdp@terrasantapiemonte.org

«Tu sei quell’uomo» (2Sam 12,7)

«Tu sei quell’uomo» (2Sam 12,7)

La narrazione al servizio della formazione e dell'annuncio
Gerusalemme. Città impossibile – nuova edizione
Meir Margalit

Gerusalemme. Città impossibile – nuova edizione

Le chiavi per capire l’occupazione israeliana
Colorexploring
Barbara Marziali, Sandra Marziali

Colorexploring

Il metodo per conoscere se stessi e illuminare i lati oscuri della vita